Federico Zamboni

Giornalista professionista, conduttore radiofonico e autore di sceneggiature per trasmissioni di RAI-RadioTre, tra cui Cuore di tenebra. Si occupa soprattutto di comunicazione di massa, che equivale spessissimo a manipolazione collettiva, e dei rapporti tra economia e società, ma senza mai dimenticare il “primo amore” per la musica rock e per le canzoni che hanno un senso. Dal 2008 è tra gli animatori del progetto La Voce del Ribelle (mensile su carta e altro, fondato da Massimo Fini e Valerio Lo Monaco) con le funzioni di editorialista e caporedattore. Dal 2014 al 2016 ha curato  la rubrica satirica “MEDIAmente stupidi” sul rinato Candido, diretto da Alessio Di Mauro.

Di questo autore:
La voce del ribelle

Che magnifica frase: «L`Europa non è un supermercato, è un destino comune». Che sordido inganno: ad averla pronunciata la settimana scorsa, durante la sua prima intervista dopo l’elezione a presidente della Francia, è stato Emmanuel Macron.

La voce del ribelle

È uno schema perfettamente chiaro, quello che si sta utilizzando per celebrare Emmanuel Macron e la sua vittoria contro Marine Le Pen ...

La voce del ribelle

Un dominio schiacciante, quello di Renzi nelle Primarie del PD. Schiacciante e largamente annunciato. Il che conferma due cose importanti. La prima è che la grande maggioranza dei sostenitori/simpatizzanti del principale partito italiano “di centrosinistra” vuole davvero al proprio vertice un politico come Matteo, con la sua personalità e i suoi programmi di governo.