Diventa ambasciatore

  1. Gli Ambasciatori e le loro funzioni
    Gli Ambasciatori di Interesse Nazionale sono volontari, scelti per autocandidatura tra gli associati, che svolgono un ruolo di assistenza, aggiornamento e formazione rivolti a tutti coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni sul progetto.
    Ogni Ambasciatore sarà il referente di un circolo territoriale. Gli Ambasciatori verranno formati dagli ambasciatori senior, saranno scelti su tutto il territorio nazionale e potranno formare i circoli territoriali articolati di norma per provincia o area geografica, prevedibilmente uno per ogni 50.000 abitanti.
    I loro elenchi, con i riferimenti telefonici, saranno pubblicati sul sito www.interessenazionale.net.
     
  2. Come vengono scelti gli Ambasciatori?
    Gli Ambasciatori verranno scelti per conoscenza diretta e/o autocandidatura; seguirà un colloquio con i candidati idonei che terrà in considerazione soprattutto le qualità di onestà, serietà, affidabilità e professionalità e dovranno attenersi al regolamento ed ai principi del vivere civile.
    Coloro che verranno selezionati potranno individuare altri ambasciatori, secondo gli stessi criteri sopra menzionati.
    I primi Ambasciatori saranno formati dal Direttivo di Interesse Nazionale attraverso incontri specifici o corsi on-line.
    Gli Ambasciatori resterennanno in carica fino a quando il loro nome ed i loro riferimenti saranno pubblicati sul sito di Interesse Nazionale.
     
  3. I Circoli
    I Circoli sono da intendersi come comunità aggregate di persone libere, unite da un comune modo di intendere e vivere la realtà e tendenzialmente appartenenti ad una definita area geografica.
    Coloro che faranno parte di un Circolo, saranno liberi di scegliere i luoghi in cui incontrarsi e gli strumenti con i quali comunicare a livello locale ed attraverso il sito www.interessenazionale.net a livello nazionale.
    Saranno guidati dai principi definiti dalla scuola di Filosofia e di Pensiero comunicati attraverso i social ed attraverso il sito nella sezione denominata “Agorà”.
    Potranno organizzare incontri, conferenze sui temi specifici ed avranno la possibilità di accedere alla struttura centrale per quanto definito nel regolamento.

Compila questo form per inviare la tua candidatura

Ricorda che per diventare ambasciatore devi essere associato.

Non sei ancora associato?